ECOSQUARE

La prima piazza eco-friendly

Le risorse naturali del nostro pianeta sono limitate come ben si sa. Oggigiorno estraiamo, produciamo e creiamo quotidianamente tonnellate di rifiuti.
La raccolta differenziata è un primo strumento di gestione ed ottimizzazione per il riciclo dei rifiuti, ma ci chiediamo: può la raccolta differenziata essere da sola una valida soluzione per la green economy del futuro?

Ecosquare


ECOSQUARE è il sistema di raccolta e riciclo rifiuti basato sul concetto di "Economia Circolare". Lì dove ECOISOLA ed ECOSERVICE vanno ad incontrarsi, nasce ECOSQUARE: la piazza ecologica di aggregazione collettiva dove il riciclo di rifiuti si trasforma in ricchezza e riutilizzo delle risorse. ECOSQUARE ci aiuta a passare dalla visione tradizionale del rifiuto al concetto di Risorsa, la "Risorsa Rifiuto". Le sue parole chiave sono: innovazione e tecnologia, raccolta differenziata che ti premia, luogo di aggregazione e di pubblica utilità. ECOSQUARE diventerà il centro pulsante di una "economia circolare": l'unica soluzione possibile per un futuro sostenibile.

Prodotti

Ecoisola


Isola ecologica completamente automatizzata per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Il sistema permette di premiare chi getta i rifiuti correttamente con l'accredito di eco-punti spendibili in altri servizi utili.
L'Ecoisola è acquistabile dalle Amministrazioni Pubbliche e dalle imprese di gestione dei rifiuti urbani.

Continua

Ecoservice


Un erogatore automatico di prodotti di varia utilità eco-friendly. E' possibile rifornirsi di energia eletrrica, bottiglie per l'acqua biodegradabili, detersivo con sostanze non distruttive per l'ambiente, ...
Ecoservice è rivolto a imprese private che perseguono un innovativo metodo di business, fornendo servizi e rispettando l'ambiente.
Gli eco-punti che un semplice utente acquisisce con le ecoisole, sono spendibili nelle ecoservice, incentivando notevolmente la volontà del cittadino a differenziare correttamente e rispettare il suo mondo.

Continua