ECOISOLA

Liberi di differenziare

Che cos' é ecoisola


EcoIsola è un'isola ecologica autonoma e autosufficiente nella gestione e controllo dei rifiuti mediante rivelatori di peso, volume e posizione. Nasce come alternativa alla raccolta porta a porta, per ridurre i costi di trasporto e personale attraverso sistemi di telelettura a distanza e minimizzazione delle operazioni di ritiro. Il sistema di registrazione e monitoraggio garan-tisce un controllo in tempo reale dei conferimenti e degli utenti coinvolti incentivandoli con il rilascio di ECOPUNTI per il corretto svolgimento della raccolta differenziata. Le Eco-isole sono INNOVATIVE, AUTOSUFFICIENTI ed AUTONOME. In un unico punto di rac-colta l'utente, in base alle scelte dell'Amministrazione, puó conferire più tipi di rifiuti (carta, vetro, plastica, indifferenziato, umido, raee, olio). Ve ne sono di tre tipologie di forma e dimensione:

  • Monolato 1100 - Soluzione ideale da collocare in prossimitá di pareti e di spazi urbani con unico versante di coferimento;
  • Monolato 360 - Soluzione ideale per centri storici e piccoli spazi;
  • Bilato - Soluzione ideale per i grandi spazi (piazze, giardini, parchi, ...) in cui è possibile conferire su due lati.

L'ecoisola in 5 step

Ecoisola software di gestione

Il sistema di registrazione e monitoraggio garantisce un controllo in tempo reale dei conferimenti e degli utenti coinvolti . Questo strumento fa si che il reciclaggio sia costantemente visionato da qualsiasi dispositivo associato anche, per esempio, dal proprio cellulare. Per una raccolta differenziata ancora più smart.

CONFIGURA UN'ISOLA

Gallery Ecoisola

SCOPRI LA NOSTRA

ECOSQUARE