COME INSTALLARE L'APP ECOCONTROL

Per poter utilizzare il servizio di premialità offerto dalla Ecocontrolgsm, secondo il quale i tuoi conferimenti si trasformano in punti, dal tuo Smartphone, è necessario gli strumenti che la stessa mette a disposizione.
Per questioni legate alla tempistica della messa in opera del servizio attualmente faremo uso di una Applicazione nativa per gli utenti che possiedono Smartphone con Sistema Operativo Android e di una WebApp per tutti gli altri utenti (n.b. anche gli utenti con Android nel proprio cellulare possono utilizzare la WebApp, ma consigliamo di scaricare l'App nativa).
Di seguito elencheremo la procedura da eseguire per l'installazione dell'Applicazione:

1. APP NATIVA PER ANDROID

Si precisa sin da subito che tale procedura va eseguita direttamente sullo Smartphone.
Al fine di installare l'applicazione per sistema operativo Android è prima necessario applicare una piccola modifica nelle impostazioni. Allora si procede come segue:

  • 1. Andare su impostazioni;
  • 2. Selezionare Generale (o comunque impostazioni generali);
  • 3. Sicurezza (o Privacy e Sicurezza);
  • 4. Cliccare su Sorgenti Sconosciute (o Origini Sconosciute);
  • A questo punto compare un messaggio che ci avvisa che la scelta non è consigliata. Cloccare su OK. Alla fine della procedura di istallazione, ricorda di tornare nelle impostazioni e deselezionale questo campo appena selezionato. Finalmente possiamo scaricare il file di installazione dell'App Ecocontrolgsm. Per farlo basta cliccare al seguente link:
    Link (Scarica l'app di Ecocontrolgsm): Scarica
    Quando il download è completato il sistema stesso vi chiederà di installare. Cliccare su Installa. Finita installazione potrete finalmente utilizzare l'app.

    2. WEB APP PER IOS( E ALTRI SISTEMI)

    Nel caso si dovesse utilizzare la Web App non è necessaria nessuna installazione e nessuna modifica delle impostazioni.
    Basterà raggiungere il seguente link:
    Link (WebApp Ecocontrolgsm): http://www.ecocontrolgsm.it/WebApp/introActivity.php
    (Consigliato)
    Per chi usa un IPhone è comodo aggiungere questo link al desktop del cellulare, come se fosse un app, in modo tale da averlo sempre a portata di mano e non doverselo ricordare ogni volta che si vuole fare uso dell'applicazione Ecocontrolgsm.
    Per farlo basta cliccare sul link (sopra) e una volta che la pagina si è caricata in basso sulla schermata comparir$agrave; una striscia con una serie di simboli. Il terzo a partire da sinistra, quello rappresentato da un'icona con un rettangolo con una freccia rivolta verso l'alto, è da cliccare. Il browser, chiderà automaticamente il sito e aprirà direttamente il desktop con una nuova icona, proprio quella del sito per la Web App. Allora da ora in avanti ogni volta che vorrai usare l'app Ecocontrolgsm, basterà cliccare su questa icona nel desktop del tuo IPhone.